Torre dell’Orologio, avviato intervento di messa in sicurezza

Da ieri sono partiti i lavori di verifica strutturale della Torre dell’Orologio, intervento concordato con la Soprintendenza ed il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) del Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino. Per quattro giorni una squadra di sei unità è impegnata nella realizzazione di una struttura di impalcatura a tubi e giunti al di sotto dei quadranti dell’orologio idonea a garantire tutte le necessarie condizioni di sicurezza e a prevenire danni alla torre. …

Da ieri sono partiti i lavori di verifica strutturale della Torre dell’Orologio, intervento concordato con la Soprintendenza ed il nucleo SAF (speleo alpino fluviale) del Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino. Per quattro giorni una squadra di sei unità è impegnata nella realizzazione di una struttura di impalcatura a tubi e giunti al di sotto dei quadranti dell’orologio idonea a garantire tutte le necessarie condizioni di sicurezza e a prevenire danni alla torre.
“Si tratta di un intervento strutturale importante – dichiara l’Assessore Preziosi – per la Torre dell’Orologio simbolo della Città di Avellino che merita l’attenzione costante dell’Amministrazione. Lo scorso anno, grazie soprattutto all’interessamento della consigliera Barbara Matetich, abbiamo provveduto alla dipintura dei quadranti dell’orologio restituendolo alla città nel suo antico splendore. Ora stiamo procedendo all’attività di verifica a dimostrazione di come questa Amministrazione sia attenta a tenere in buono stato anche i monumenti storici della città di Avellino”.

SPOT