Trasporti, Commissione decide di approfondire la vicenda Air

Si è tenuta questa mattina a Napoli, presso gli uffici della prima commissione consiliare speciale trasparenza, presieduta dall’onorevole Nicola Caputo, l’audizione dei vertici della società di trasporto irpina Air, richiesta dal capogruppo di Noi Sud nel consiglio regionale della Campania, Sergio Nappi.
Alla presenza dei consiglieri regionali irpini Sergio Nappi, Pietro Foglia e Rosetta D’Amelio, è stato audito il Direttore Generale, avvocato Costantino Preziosi, rinviando a successiva seduta l’audizione dell’Amministratore Unico, ingegnere Angelo D’Amelio.
Il presidente Caputo, dopo la relazione del consigliere Sergio Nappi e ascoltate le controdeduzioni del direttore generale dell’Air, Costantino Preziosi, ha provveduto ad acquisire la documentazione fornita da entrambi per conoscere lo stato della vertenza in atto tra l’azienda di trasporti e l’impresa aggiudicataria dell’appalto per il servizio di pulizia del parco rotabile e degli immobili dell’Autoservizi Irpini spa e della azienda controllata CTI -ATI spa.
Su impulso del Consigliere Nappi, che ha sollecitato un’azione di sindacato ispettivo sull’attività complessiva dell’Azienda AIR, il Presidente della Commissione ha chiesto di acquisire ogni ulteriore elemento di valutazione che attiene all’attività gestionale dell’Azienda.
Ascoltate le parti, il presidente Caputo ha, pertanto, ritenuto di dover approfondire i rilievi sollevati dal Capogruppo di Noi Sud, chiedendo di acquisire i documenti contabili e non dell’azienda, aggiornando i lavori della Commissione a successiva convocazione.

SPOT