Le bellezze paesaggistiche, architettoniche ed i prodotti enogastronomici nella nuova programmazione di Sistema Irpinia attraverso “Destinazione Irpinia”.
Un’anticipazione sul progetto è stata presentata oggi presso il nuovo Auditorium dell’Itis “Guido Dorso” di Avellino, dal Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, dal Presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Sabino Basso e dal Presidente Rete Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi, sotto lo slogan “Costruiamo insieme Destinazione Irpinia, più esperienze, una destinazione”. La presentazione ufficiale avverrà alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli con uno stand dedicato proprio a “Destinazione Irpinia”.
Nel corso dei lavori, infatti, oltre alla sintesi di quanto realizzato dalla Fondazione Sistema Irpinia, si è parlato proprio degli obiettivi futuri come la partecipazione dei Comuni alla Borsa Mediterranea del Turismo, del progetto “Ritorno in Italia 2023/2028”, dell’organizzazione di eventi, del “Forum Turismo”, del coinvolgimento e della sinergia del territorio e dei privati nella rete.
All’iniziativa hanno preso parte i sindaci dei Comuni irpini e gli stakeholder interessati.