Ugl Giovani, Antonio Silvestro coordinatore provinciale

AVELLINO – Antonio Silvestro, 22enne di Prata Principato Ultra, è stato nominato Coordinatore Provinciale dell’Ugl Giovani che ha sede proprio a Prata Principato Ultra nonché presso la segreteria provinciale di Avellino.
“Con la nomina di Antonio Silvestro l’Ugl di Avellino si arricchisce di una nuova ed importante struttura che vede i giovani protagonisti in attività sindacali ed iniziative importanti diventando punto di riferimento anche per i più giovani. – Dichiara il segretario dell’Ugl-Utl di Avellino Costantino Vassiliadis – La nascita dell’Ugl Giovani è stata possibile anche grazie all’impegno profuso dal Segretario Generale Giovanni Centrella per la terra d’Irpinia”.
L’Ugl Giovani, che riunisce tutti i lavoratori iscritti all’UGL di età inferiore ai 35 anni ma anche studenti e giovani in cerca di occupazione, ha come obiettivo sia di occuparsi delle problematiche che afferiscono al mondo giovanile ma anche di dare spazio e opportunità a coloro che vogliono entrare a far parte del mondo sindacale favorendo così la crescita della futura classe dirigente. L’ Ugl Giovani è costituita da un Coordinamento nazionale e, a livello territoriale, da coordinamenti regionali e provinciali.
Le attività svolte dall’Ugl Giovani sono davvero tante: dall’attività sindacale all’organizzazione di tavole rotonde e convegni. Ed ancora realizza studi sulle tematiche giovanili e corsi di formazione, sviluppa attività e progetti finanziati con fondi regionali, nazionali ed europei oltre a rappresentare le istanze dei giovani nei principali organismi di rappresentanza giovanile attivi a livello provinciale, regionale e nazionale.
A tal proposito, dal dicembre 2006 l’ UGL Giovani fa parte del Forum Nazionale dei Giovani, unico organismo riconosciuto a livello nazionale ed europeo, che riunisce le principali realtà giovanili del paese a livello politico, sindacale e associativo.

SPOT