“Un giorno per il futuro”, Confimprenditori aderisce a iniziativa

Confimprenditori di Avellino aderisce all’evento “Un giorno per il futuro” , questo il titolo dato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dal Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca alla “Giornata annuale per la diffusione della cultura previdenziale tra i giovani” indetta da entrambi i dicasteri per oggi, 25 maggio 2011. “Prevedere per provvedere”. La giornata è rivolta a tutti gli studenti, a partire da quelli delle scuole secondarie di secondo grado, con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione.
I temi trattati spazieranno delle coperture previdenziali obbligatorie, al riscatto della laurea, fino ad arrivare alle forme pensionistiche complementari. La conoscenza di questi aspetti permetterà agli studenti di poter ampliare la loro consapevolezza, in modo da poter rivolgere uno sguardo il più possibile costruttivo verso il poprio futuro.
“Siamo da sempre convinti – afferma il presidente di ConfImprenditori Gerardo Santoli – che il coinvolgimento delle scuole è determinante per la diffusione di una nuova cultura della sicurezza, della prevenzione e della previdenza, perché proprio nelle scuole si formano gli imprenditori e i lavoratori di domani”.
Per la manifestazione, divulgata grazie ad uno spot televisivo in onda in questi giorni sulle reti Rai, è stato realizzato un sito dedicato www.ungiornoperilfuturo.com nel quale vengono fornite  informazione dettagliate, e in cui è possibile scaricare tutti i materiali inerenti.

SPOT