Una summer school politica rivolta ai giovani: i Cattolici democratici non dimenticano la lezione di Addesa

Addesa summer school

Una summer school dedicata a Fausto Addesa con l’obiettivo ambizioso di “costruire la classe dirigente di domani, per un futuro politico sostenibile”. Questo il filo conduttore dei tre incontri organizzati dall’associazione culturale “Cattolici democratici” che, ad un anno dalla prematura scomparsa dello storico dirigente della Democrazia cristiana ed ex assessore provinciale al bilancio, si terranno on line, su piattaforma zoom (qui il link per collegarsi), dal 26 giugno al 10 luglio.

Si parte lunedì, alle ore 19.30, con il confronto “Dal centro sinistra di Moro all’Ulivo: storia della Dc in Irpinia”, introducono Simone Argenio e Vincenzo Petruzziello, relaziona il capogruppo di “Si Può”, Amalio Santoro. Secondo appuntamento il 3 luglio, alle 20.30, con il dibattuto “Un futuro integrale: one health. Ambiente e giovani per la salute globale”, modera Simone Argenio, relaziona il direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone. Ultimo appuntamento il 10 luglio, alle 20, per un dibattito aperto, introdotto da Vincenzo Petruzziello, sul tema “Avellino, quando una città perde il suo cuore sportivo”.

Tre momenti di confronto e riflessione per avvicinare i giovani alla politica, quegli stessi che Addesa riuscì a coinvolgere e ad appassionare all’inizio degli anni ’90 quando guidava il movimento giovanile della Democrazia cristiana.

SPOT