Unione Provinciale Agricoltori, Frattolillo confermato presidente

AVELLINO – Il Consiglio direttivo dell’Unione Provinciale Agricoltori di Avellino riunitosi per l’elezione del Presidente e dei Vice Presidenti, ha riconfermato quale Presidente per il prossimo triennio il sig. Frattolillo Angelo ed ha eletto quali Vice Presidenti il dr. Pio Antonio, il dr. Mastroberardino Lucio, il sig. Morra Carmine e il sig. Sicuranza Lorenzo. Tutti gli eletti hanno manifestato la propria disponibilità e il proprio impegno per favorire lo sviluppo del settore agricolo in un momento di grande difficoltà ed incertezza.
Il programma per il prossimo triennio vedrà l’impegno dell’Organizzazione per stimolare l’accesso e la permanenza dei giovani nel settore. L’agricoltura può offrire grosse opportunità in un territorio con un’elevata poliedricità produttiva (Produzioni orticole, tabacchicole, vigneti, oliveti, pascolo, grano duro, castagne, nocciole, olio, formaggi, allevamenti di bovini, suini ed altro). Bisogna puntare a ridurre i passaggi di filiera produttiva (dal produttore al consumatore) per offrire sbocchi di mercato e redditività alle aziende agricole; e questo può essere proposto alla luce della notevole esperienza accumulata negli anni non solo nell’attività tipicamente agricola, ma anche nella lavorazione e trasformazione dei prodotti, sempre nel rispetto e con l’ausilio delle normative comunitarie e , magari, spingendo per il riconoscimento di D.O.P. per prodotti di alta qualità tipicamente nostrani.
Nei prossimi mesi l’Unione Provinciale Agricoltori di Avellino organizzerà incontri e corsi per i propri associati e per tutti coloro che vorranno partecipare, per informare sulle novità normative e per adeguare le aziende alle nuove regole fissate dalle legislazioni comunitarie e nazionali.

SPOT