Vigili di notte, Picariello: sì, ma servono soldi

Vigili di notte, Picariello: sì, ma servono soldi

AVELLINO – Saranno stanziate le risorse per i servizi straordinari dei vigili urbani. E’ questa la decisione presa dalla Giunta comunale di Avellino. I caschi bianchi però vogliono sapere i tempi certi per la copertura del pagamento, (60mila euro la cifra da sborsare per il comune), relativo agli straordinari che la Polizia municipale dovrà assicurare nell’ambito del progetto ‘Sicurezza integrata Città di Avellino’. “I soldi saranno impiegati per tutta una serie di controlli extra ordinari. – dichiara il Comandante Fabrizio Picariello – Specifiche azioni dedicate alla sicurezza stradale e alla lotta all’abusivismo”.
Sono previste due pattuglie notturne nel fine settimana, controlli ed effettuazione di sanzioni per quanti non ripuliscono la città dalle deiezioni canine, verifiche sulla regolarità di passi carrabili, aumento e potenziamento del servizio in strada durante le manifestazioni, controlli per la sicurezza stradale con pattuglie con autovelox, e posti di controllo specifici nel capoluogo per il controllo del rispetto del codice della strada.
Le zone interessate ai controlli saranno tutte le strade della città, dal centro alla perfiferia, con un’attenzione in più a quelle che sono le zone di maggiore intrattenimento dei giovani, ovvero, viale Italia, Corso Vittorio Emanuele, il Tribunale ed il centro storico.
“Un progetto ambizioso ed unico per disciplinare al meglio l’ordine in questi mesi estivi. Ma vogliano certezze sui tempi di stanziamento materiale delle risorse. – ribadisce Picariello – Non posso chiedere ai miei uomini un impegno straordinario senza disporre della copertura economica”.

SPOT