Si terrà mercoledì 15 marzo, presso lo stabilimento di Flumeri, l’incontro chiesto dalla Segreteria Provinciale della Fismic di Avellino per fare chiarezza sui fatti di Bologna.
“E’ nostra ferma intenzione – dichiara il Segretario Generale della Fismic Giuseppe Zaolino – ribadire a Del Rosso che la Fismic e gli operai irpini sono dalla sua parte, contro i populismi politici e sindacali che cercano di bloccare il definitivo decollo di Valle Ufita.
L’interrogazione parlamentare di qualche settimana fa e gli attacchi del sindacato bolognese di questi giorni hanno l’obbiettivo mal celato di far fallire il progetto industriale di I.I.A.
Questa è la fase più delicata – continua Zaolino – perchè siamo a metà del guado e chi si oppone sta mettendo in campo azioni strumentali e attacchi politici tesi a scoraggiare l’unico imprenditore capace di resuscitare due fabbriche morte, rischiando anche i propri soldi.
Per dirla alla Renzi – conclude Zaolino – noi che crediamo nel valore del lavoro come riscatto sociale non staremo a guardare e non permetteremo a nessuno di rubarci il futuro”.