Zeppa nominato vicepresidente della Società Italiana del Glaucoma

AVELLINO – Il dott. Lucio Zeppa, direttore dell’Unità Operativa di Oculistica e Trapianto di Cornea dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, è il nuovo vicepresidente vicario nazionale della Sigla (Società Italiana del Glaucoma). Il prestigioso incarico, ottenuto per elezione durante i lavori dell’ultimo Congresso Nazionale della Sigla svoltosi a Palermo nei giorni scorsi, rappresenta una ulteriore conferma dell’alto livello di professionalità del dottore Zeppa.
La Sigla è un’associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di favorire lo scambio di informazioni, conoscenze ed esperienze riguardanti la ricerca, la diagnosi, l’epidemiologia, le terapie, le tecniche chirurgiche, i problemi medico legali e i risvolti sociali riguardanti la malattia glaucomatosa e le tematiche a essa correlate e di proporsi come rappresentante ufficiale per fornire ai competenti organi legislativi, ministeriali e amministrativi una consulenza specifica sul glaucoma e sull’organizzazione di eventuali centri di riferimento per tale malattia.
L’elezione all’unanimità del dott. Zeppa alla vicepresidenza ha spinto il presidente della Sigla, prof. Marco Nardi, ad avanzare la candidatura di Avellino quale sede del Congresso Nazionale della Società per il prossimo anno. “L’incarico conferito al dott. Zeppa – sottolinea il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”, Giuseppe Rosato – non solo aumenta il prestigio dell’Azienda, che si conferma struttura sanitaria che vanta operatori di grande valore professionale, ma contribuisce a promuovere l’immagine dell’intera città, sempre più conosciuta in tutta Italia da chi opera nell’ambito medico-scientifico”.

SPOT