“Le note vicende che vedono coinvolta la Sidigas, oltre ad avere risvolti di carattere economico e sportivo, possono anche essere oggetto di speculazioni e truffe a danno degli utenti”, si legge nel comunicato stampa a firma dell’Adoc Avellino e della Federconsumatori Avellino, contattati da alcuni cittadini per avere rassicurazioni sulla continuità del servizio offerto e di presunti aumenti tariffari.
“Alcuni di questi utenti sono stati avvicinati da agenti che paventando loro l’interruzione del servizio o addirittura l’aumento delle tariffe, sono stati invitati a cambiare fornitore, onde evitare disservizi – prosegue il comunicato-. Occorre evidenziare che il gruppo Sidigas, attraverso la società di vendita Sidigas.com, offre agli utenti il cosiddetto Servizio di Tutela, con condizioni contrattuali ed economiche definite dall’Autorità – ARERA”.
Da qui, un messaggio ai consumatori: “Le attuali vicende della Sidigas non incideranno in alcun modo sulla continuità del servizio o sui prezzi offerti, che verranno sempre determinati dall’Autorità”.