“Caro sindaco Festa vogliamo una Avellino plastic free”. È questa la richiesta fatta dagli attivisti di Legambiente Avellino che domani, 23 dicembre 2022, organizzeranno un flash mob a Corso Vittorio Emanuele per chiedere azioni concrete all’amministrazione comunale.
L’appuntamento è alle 18:00 davanti la villa comunale della via principale della città capoluogo. Lì un volontario, vestito da Babbo Natale, sarà sommerso di plastica dai passanti.
In quell’occasione i cittadini potranno scrivere le proprie letterine al sindaco Festa sul tema ambientale, con la speranza che Babbo Natale gli dia una mano.
«Per Natale abbiamo chiesto una città plastic free, in coerenza con la dichiarazione di emergenza climatica fatta dall’amministrazione Festa anni fa», esordisce il presidente di Legambiente Avellino Antonio Di Gisi.
«Oggi chiediamo al Comune di adottare un protocollo, partendo dal comune e regolamentando tutti gli eventi che si tengono in città. Queste festività natalizie potevano essere un ottimo banco di prova per Avellino. Speriamo di trovare questa ordinanza sotto l’albero», conclude Di Gisi.