Gennaro Curato in arte Geni, un irpino alla 32esima edizione di Sanremo Rock

L’Irpino Gennaro Curato, in arte Geni, è il cantautore campano che approderà alla finale della 32esima edizione del Festival Live Tour di Sanremo Rock.

La settimana prossima sul palco del Teatro Ariston della città dei fiori, Geni si presenterà con due suoi brani: “Oggi No” e “Superdonna” per contendersi la finalissima con altri musicisti in gara provenienti da tutta Italia. Dopo le selezioni del 24 maggio scorso per la finale regionale, il cantautore irpino si è aggiudicato la finalissima con il suo stile inconfondibile che riporta alla mente il rock degli anni ’70, e al falsetto naturale, a tratti sgraziato, del grande e immortale Lucio Battisti.

Gennaro Curato, appassionato di musica sin dall’età di 11 anni, ha iniziato a studiare chitarra classica formando poi insieme a degli amici un piccolo gruppo musicale che eseguiva canzoni sia italiane che internazionali. Nel 2013 e nel 2014 si è esibito in Polonia, proponendo un vasto repertorio di canzoni italiane e napoletane. La musica di Gennaro è spassionata e positiva. “Tratti di me” è il suo primo disco autoprodotto, un album semplice e melodico, che affronta vari temi, dove le canzoni sono tutte diverse tra loro sia per anno che per storia.

Sanremo Rock è il festival rock&trend più ambito d’Italia, il contest che ha dato alla luce numerosi big del panorama musicale Italiano, tra cui Ligabue, Carmen Consoli, i Litfiba, i CCCP, i Tazenda, i Bluvertigo ed Edoardo Bennato.

SPOT