Rifiuti, via i cassonetti. Penna: “L’obiettivo è raggiungere il 65% di differenziata”

Il Comune di Avellino ha intenzione di portare la raccolta differenziata al 65% entro il gennaio del 2018. Le ragioni sono sia ambientali che economiche. L’ente di Piazza del Popolo e Irpiniambiente stanno per licenziare il nuovo piano di raccolta. Attualmente, però, ancora non divulgato. Bisogna limare gli ultimi dettagli.

Augusto Penna, assessore all’ambiente fin dal primo giorno di insediamento ha puntato a modificare il piano attuale, molto è dipeso anche dalla Regione Campania che doveva far chiarezza sulle competenze delle gestioni provinciali. La conferma di Irpiniambiente, dovrà essere susseguita dalle indicazioni che dovranno arrivare dall’Ato Rifiuti.

Il nuovo piano rifiuti, dovrebbe portare economia in bolletta, per i cittadini di Avellino. La conferma arriva proprio dall’assessore Penna: “Maggiore sarà la raccolta differenziata, più saranno i vantaggi per la cittadinanza. Il mio augurio sarà di cominciare subito dopo Pasqua, i cittadini di Avellino saranno informati di tutte le attività che verranno effettuate”.

SPOT