Acquista auto di lusso presso una accorsata concessionaria Audi del beneventano e non riesce mai a possederla. Questo è quanto accaduto ad un ufficiale della Aeronautica residente ad Avellino il quale nel 2014 acquista una costosa autovettura presso la concessionaria: si tratta di una Mercedes classe A grigio scuro, di provenienza estera, immatricolata da un anno. Dopo averla provata decide di acquistarla pagandone l’intero prezzo di 27mila euro, senza sconti, in due rate corrisposte al concessionario a fine marzo e inizio aprile del 2014.
Il titolare della concessionaria incassa i soldi e mai ufficialmente formalizzerà la intestazione in favore dell’acquirente.
Di qui la denuncia, la conclusione delle indagini e il rinvio a giudizio del titolare della concessionaria, quindi il processo che si è svolto dinanzi al Tribunale Penale di Benevento. Il giudice dott. Pezza dopo avere valutato le posizioni e le argomentazioni, ha condannato il titolare della concessionaria ad un anno di reclusione per appropriazione indebita obbligandolo altresì a rifondere al cliente – costituitosi parte civile, assistito dall’avv. Mario di Salvia – l’intero prezzo pagato per l’autovettura oltre ai danni morali e alle spese di giudizio.