I carabinieri della Stazione di Solofra, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti presentata da una donna del luogo iniziavano immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale deferivano alla competente Autorità Giudiziaria una 35enne di origine polacche che aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio di una casa vacanze sita nel comune di Diamante.
Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, riusciva a persuadere l’ignara potenziale affittuaria, che decideva quindi di contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sull’immobile sia per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la sua fiducia: convinta che si trattasse di un buon affare, non esitava a versare la caparra pattuita mediante ricarica su carta prepagata.
Ma, incassato il denaro, la truffatrice faceva perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite ma i militari, a seguito di mirate indagini, riuscivano ad identificare la 35enne, ritenuta responsabile del reato di truffa on-line.