Sono da chiarire con estrema attenzione le cause che hanno fatto registrare l’incendio di due autovetture a contrada Ischia, nel territorio di Atripalda.
Le fiamme hanno avvolto una Renault Scenic e una Juaguar station wagon, parcheggiate difronte alle abitazioni dei proprietari.
Il fatto è avvenuto intorno alle cinque del mattino quando sono stati allertati i vigili del fuoco di Avellino i quali, giunti sul posto, poco o niente hanno potuto fare per evitare che le due vetture bruciassero completamente.
I carabinieri stanno indagando.
C’è da fare piena luce sull’episodio che non può essere attribuito a un corto circuito.
Una ipotesi che non regge perchè le vetture erano state parcheggiate da diverse ore e un corto circuico non può avvenire quando il motore è fermo e l’impianto elettrico è quindi disattivato.
Occorrerà particolare attenzione per comprendere come siano andate a fuoco le due auto.
Pare che l’incendio abbia interessato inizialmente la Renault, poi le fiamme si sarebbero propagate verso l’altra vettura parcheggiata a fianco.
C’è preoccupazione tra la popolazione che attende risposte da parte degli inquirenti.
Potranno essere utili le immagini delle telecamere di sorveglianza situate in alcuni punti di Atripalda per verificare a quell’ora del mattino eventuali movimenti di persone e di auto.