Atripalda, risse e violenza, è allarme sicurezza: preoccupazione tra la popolazione

Una rissa tira l’altra ma nessuno fa niente per arginare un fenomeno che desta preoccupazione e allarme sociale tra la popolazione di Atripalda.

Non si contano più gli episodi di violenza avvenuti in pieno centro nell’importante centro irpino dove bande di giovani cercano di rompere la monotonia delle serate dando vita a episodi inquetanti.

Risse, soprattutto ma anche regolamento di conti tra fazioni rivali, spesso per futili motivi.

Avvenimento che rischiano di coinvolgere chi non c’entra per niente, ovvero cittadini che malauguratamente si trovano di passaggio nei luoghi dove avvengono tali episodi.

La cittadinanza auspica un maggiore controllo del territorio demandato sicuramente ai Carabinieri della locale stazione ma pure i numerosi vigili urbani in servizio presso il Comando della Polizia Municipale sono in grado di svolgere tale compito.

Del resto i vigili urbani sono ufficiali di polizia giudiziaria e il loro ruolo non può essere riduttivio, ovvero limitato ad elevare contravvenzioni stradali.

Una maggiore presenza di divise in giro per Atripalda potrebbe certamente servire a prevenire episodi di violenza, specialmente nelle ore notturne.

 

SPOT