Un’altra rissa in pieno centro e in orario in cui c’è tanta gente in giro. Ad Atripalda la gente ha paura, teme di restare involontariamente coinvolta in una delle tante scazzottatura che si stanno registrando in questi giorni.
Il centro di Atripalda è frequentato da tantissime persone, in questi giorni, ma si vedono pochissimi rappresentanti delle forze dell’ordine, in giro.
La loro presenza, anche quella dei vigili urbani, potrebbe servire da deterrente, rivelarsi utile per fare prevenzione.
Probabilmente i vigili urbani sono impegnati in operazioni diverse, rispetto a quelle pure di loro competenza che riguardano il controllo del territorio.
Non è solo compito dei Carabinieri svolgere vigilanza in città, visto che pure i pizzardoni sonno ufficiali di polizia giudiziaria, minuti di pistola e manette.
Invece succede che le divise compiaiano dopo che il fattaccio s’è ormai consumato, con il loro arrivo sul posto quando i protagonisti della rissa si sono dileguati e quanti rimasti a curiosare e discutere hanno ufficialmente visto poco e sentito niente.
Preoccupazione anche da parte dei gestori degli esercizi pubblici che vedono diminuire la clientela, con persone che preferiscono frequentare paesi più tranquilli, anche limitrofi ad Atripalda.
E’ possibile fare qualcosa oppure dobbiamo registrare il fattaccio per intervenire in modo serio, efficace e concreto?