Avanti un altro pedone: è il terzo investito ad Avellino, nel giro di una settimana, contando solo quelli riportati ufficialmente dagli organi di informazione.
Il fenomeno, già preoccupante per i numeri registrati nello scorso anno, diventa adesso allarmante perchè si continuano a contare pedoni investiti nel capoluogo.
E’ un vero e proprio bollettino di guerra, una situazione che deve essere attenzionata dalle forze dell’ordine e in particolare dai vigili urbani chiamati a controllare le modalità di guida di conducenti spesso distratti dai telefonini e i comportamenti di pedoni che, spesso, invadono la sede stradale senza prestare attenzione alle autovettura in arrivo, attraversando talvolta fuori dalle strisce pedonali e pretendendo di ottenere la precedenza.
L’ultimo, in ordine di tempo, è l’investimento registratosi questa mattina all’incrocio tra Corso Umberto I e la traversa che immette su Via Sant’Antonio Abate, nei pressi dei garage degli uffici del Comune.
Ad essere investita, questa volta, è stata una donna che ha riportato una brutta ferita alla gamba destra e per questo si è reso necessario il trasferimento in ospedale.