Avellino, che succede? Aggredito l’assessore comunale Giacobbe

E’ successo nel territorio comunale di Mercogliano ma il punto di riferimento resta Avellino dove, da qualche mese, si stanno verificando episodi di delinquenza che diventano preoccupanti.

Tra bombe che fanno saltare in aria auto, proiettili contro veicoli in sosta, indimidazioni, minacce e arresti, si registra una escalation di criminalità che deve fare aprire gli occhi a chi gestisce la sicurezza pubblica ad Avellino e nel suo hinterland.

Così impari…

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è avvenuto intorno all’ora di pranzo a Torelli di Mercogliano, praticamente periferia del capoluogo (nella foto qui sotto)

Vittima di una vile aggressione è stato Geppino Giacobbe, personaggio molto noto non solo ad Avellino, per i suoi trascorsi sportivi e politici.

Assessore alla sicurezza, alla pubblica istruzione ed allo sport del Comune di Avellino, Giacobbe, stava rientrando a casa, in via Sparano, quando due uomini, a bordo di uno scooter e con il volto travisato dal casco integrale, dapprima hanno rivolto frasi di minaccia e poi sono passati alle vie di fatto.

Geppino Giacobbe è stato colpito duro con un pugno all’orecchio destro, accusando un fortissimo dolore tanto da cadere a terra. Si è rialzato e ha tentato di inseguire i suoi aggressori che intanto si erano dati alla fuga.

“Così impari…” gli avrebbe detto uno dei due aggressori scappando via.

Indagini in corso

Sono stati imnmediatamente prestati i primi soccorsi da alcuni passanti, poi  Giacobbe è stato trasportato al pronto soccorso del Moscati, per essere sottoposto ad accertamenti. Ha quindi lasciato l’ospedale con una prognosi di cinque giorni.

Indagini cono in corso da parte dei Carabinieri di Avellino.

SPOT