Intorno alle 23,00 di questa sera, sabato, un violento incendio si è registrato alla perifieria di Avellino.
Fiamme altissime si sono levate da uno stabile di via Francesco Tedesco, per cause da accertare.
Sono stati dati alle fiamme mobili che da tempo erano stati depositati a ridosso di un muro, proprio lungo la strada molto trafficata.
Nessuno ha visto i mobili da smaltire?
A poca distanza, sempre a Via Francesco Tedesco, c’è il comando dei vigili urbani ma nessuno s’era premurato di segnalare la presenza di quei mobili abbandonati da mesi.
Lungo la stessa strada quotidianamente transitano i mezzi di IrpiniaAmbiente ma nessuno, tra gli operatori, s’è premurato di avvisare la centrale per organizzare la rimozionedi quegli ingombranti.
Come pure nessuno s’è preoccupato di identificare gli autori di quello smaltimento in pieno centro.
Tanta paura ma è andata bene
Il materiale al quale è stato dato fuoco, ha sprigionato fiamme altissime che hanno provocato paura nella zona assai trafficata e abitata da molti residenti.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi dei vigili del fuoco di Avellino che sono all’opera per domare le fiamme e poi risalire agli autori del grave incendio.
Indubbiamente si è trattato di una azione dolosa.
Preoccupazione tra gli abitanti della zona, per l’acre odore sprigionatosi a causa delle fiamme che hanno distrutto sicuramente materiale in legno attraverso cui l’incendio si è ulteriormente alimentato.
Non si registrano, fortunatamente, danni a persone nè ai fabbricati.
I mobili sono stati, dunque, smaltiti con il metodo dell’incendio. Importante che l’esempio non venga ripetuto da altri.