Avellino, la polizia municipale doma un incendio a contrada Macchia

Gli agenti della polizia municipale di Avellino hanno notato una nube di fumo provenire da Contrada Macchia, nell’area sottostante e prospiciente la Caserma dei Carabinieri. Le fiamme stavano già penetrando tra il verde quando, insospettita dall’enorme quantità di fumo, è arrivata una pattuglia dei caschi bianchi.

I vigili urbani non hanno perso tempo ed hanno cercato di limitare il fuoco, scavalcando una recinzione e con una pompa presente in un terreno attiguo hanno cercato di limitare le fiamme che divampavano avanzando minacciosamente e sollevando nuvole di fumo denso.

Allertati anche i Vigili del Fuoco da un cittadino della zona. La linea del fuoco è stata arginata dalla municipale. I Vigili del fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza definitiva.

Il plauso del Colonnello Michele Arvonio, comandante della polizia municipale di Avellino, è andato agli agenti impegnati “nell’attività operativa condotta con determinazione, eccellente professionalità e penetrante capacità di intervento”.

SPOT