Completamente ubriaco si schianta con il tir lungo l’A/16. Denunciato 40enne

Lo hanno sorpreso, completamente ubriaco, alla guida di un tir. T.G. quarantenne di nazionalità rumena, è risultato in grave stato di ebbrezza alcolica. Il rumeno guidava ubriaco un TIR lungo l’Autostrada A/16 Napoli – Canosa, da Napoli verso Bari. Giunto al Km. 38, ha perso il controllo del mezzo finendo contro il muro in cemento armato posto lungo il margine della carreggiata.

La pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest, intervenuta per i rilievi del sinistro che, fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli, ha constato immediatamente un evidente stato di ebrezza
confermato dal test con etilometro cui l’autista è stato sottoposto. Nel sangue è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 3,08 g/l, ossia oltre 6 volte il limite massimo consentito dalla legge.

Il conducente è stato denunciato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, aggravato dall’aver provocato un incidente stradale. Ritirata la patente di guida per il successivo provvedimento di sospensione.

SPOT