Da anni approfittavano di un anziano: espulsi 4 romeni

CRONACA AVELLINO – Da due anni quattro rom romeni avevano trovato alloggio in casa di un facoltoso pensionato 66enne di Savignano Irpino. L’uomo affetto da lievi disturbi psichici è stato però circuito da una 26enne romena che insieme agli altri tre connazionali non solo si erano appropriati indebitamente dei risparmi di una vita e della pensione mensile dell’anziano ma erano pure dediti a furti e ricettazioni.
I quattro sono stati fermati lungo corso Europa ad Avellino da una pattuglia delle squadra volanti di Avellino, coordinata dal dottore Elio Iannuzzi, per un controllo di routine. E durante la perquisizione in auto gli agenti hanno scoperto anche alcuni oggetti d’oro provento di furti. Nella vettura coi quattro rom c’era anche l’anziano di Savignano che ha poi raccontato agli investigatori di via Palatucci tutti i particolari della relazione avviata con la giovane romena.
I quattro sono stati denunciati per circonvenzione d’incapace, furto e ricettazione, e in sinergia con l’Ufficio Immigrazioni sono stati poi espulsi, pur essendo cittadini comunitari, perchè ritenuti pericolosi.

SPOT