Estorce denaro al padre e gli incendia l’auto: nei guai 42enne di Solofra

I Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato un 42enne ritenuto responsabile dei reati di estorsione e danneggiamento seguito incendio.

Ieri notte, i militari impegnati in un servizio perlustrativo, sono intervenuti nella cittadina conciaria a seguito di una segnalazione pervenuta al 112, circa la presenza di un veicolo in fiamme.

I Carabinieri giunti sul posto hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, agevolando le operazioni di spegnimento condotte da una squadra dei Vigili del Fuoco. Le immediate indagini, anche attraverso l’acquisizione di video delle telecamere di sorveglianza, hanno consentito di acclarare la dolosità dell’incendio.

Successivamente è stato individuato l’autore del reato, un 42enne del posto con a carico precedenti di polizia, figlio del proprietario dell’autovettura incendiata.

Da tempo l’uomo estorceva denaro al padre, probabilmente per acquistare sostanze stupefacenti. Al rifiuto del genitore, il soggetto, in uno scatto d’ira, ha dato fuoco all’automobile del padre. A suo carico è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

SPOT