Antonio De Iesu, originario di Pietradefusi ed attuale questore di Milano, assumerà l’incarico di Questore di Napoli dal prossimo 1° marzo. La notizia era stata da Irpiniaoggi anticipata lo scorso 27 gennaio ed è divenuta ufficiale con la decisione del Consiglio dei Ministri, su indicazione del capo della Polizia. |
Antonio De Iesu, originario di Pietradefusi ed attuale questore di Milano, assumerà l’incarico di Questore di Napoli dal prossimo 1° marzo. La notizia era stata da Irpiniaoggi anticipata lo scorso 27 gennaio ed è divenuta ufficiale con la decisione del Consiglio dei Ministri, su indicazione del capo della Polizia.
Irpino di nascita, 61 anni e poliziotto dal 1973, De Iesu fu ferito in un conflitto a fuoco con la criminalità organizzata nel 1982, è stato nominato primo dirigente nel 1995. Dopo essere stato dirigente in diversi commissariati della provincia, ha assunto l’incarico di responsabile dell’Ufficio prevenzione generale di Napoli, fino a diventare Questore vicario assumendo quindi la carica di Questore ad Avellino. Poi i trasferimenti a Salerno, Bari e Milano.
L’attuale questore di Napoli, Guido Marino, assumerà lo stesso incarico a Roma, al posto di Nicolò D’Angelo, nominato Prefetto con incarico a Viterbo.
A dirigere la Questura di Milano, subentrando a De Iesu, sarà Marcello Cardona (ex arbitro di serie A) proveniente da Catania il cui posto sarà occupato da Giuseppe Gaultieri, attuale questore di Potenza.