Polstrada e Polizia Giudiziaria, controllati 72 mezzi pesanti

Polstrada e Polizia Giudiziaria, controllati 72 mezzi pesanti

Nella mattinata di oggi, a seguito dei servizi con “nuovi moduli operativi”, sull’autostrada A/16, nei pressi dell’area di servizio Calaggio Nord, così come previsto dal Compartimento Polizia Stradale di Napoli, personale di questa Sezione, della Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest e Grottaminarda nonché personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Avellino e della Sottosezione Polizia Stradale di Grottaminarda, con il coordinamento del Dirigente della Sezione V. Q. Agg. Dr. Alessandro SALZANO, ha attivato un dispositivo speciale nel corso del quale sono stati controllati complessivamente oltre 100 veicoli di cui 72 mezzi pesanti, sono state ritirate due patenti di guida per eccesso di velocità, un veicolo sottoposto a sequestro ed elevate circa 100 contravvenzioni al C.D.S.; sono state ritirate 3 carte di circolazione.
Detti controlli sono stati eseguiti in collaborazione con la Camera di Commercio –Ufficio Metrico-, Ispettorato del Lavoro e ASL-AV/1 –Servizio Veterinario-, che hanno positivamente contribuito al controllo di tutto il traffico commerciale: merci pericolose, trasporto animali, derrate alimentari.
Altresì nel corso dei controlli sono stati sottoposti a controllo 10 autobus e 5 automezzi pesanti stranieri.
Le principali violazioni hanno riguardato il mancato rispetto dei tempi di guida e riposo e l’eccesso di velocità.

Con i predetti servizi la Polizia Stradale ha attuato dei piani di controllo programmati per contrastare il grave fenomeno delle prestazioni di lavoro in eccesso alle normative vigenti per la sicurezza dei lavoratori e conseguentemente della circolazione stradale.

Notizie correlate