Doveva essere una villa da sogno. Si è rivelato essere un incubo. I carabinieri della Stazione di Solofra, coordinati dal luogotenente Giuseppe Friscuolo, sono riusciti a venire a capo dell’ennesima truffa on-line. I militari hanno deferito in stato di libertà un 30enne avellinese. La scorsa estate l’uomo aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una villa al mare.
Foto panoramiche e vista mozzafiato unite ad un canone di locazione estremamente conveniente hanno tratto in inganno un cittadino solofrano che ha contattato l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sull’immobile sia per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa. L’uomo, dopo aver ricevuto tutte le rassicurazioni del caso, ha versato, su una carta prepagata, al 30enne la caparra. Come da copione però dopo aver intascato il danaro il truffatore ha fatto perdere le sue tracce. Da qui dunque la decisione di ricorrere ai carabinieri.
I militari a seguito di mirate indagini riuscivano ad identificare e deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il 30enne, ritenuto responsabile del reato di truffa on-line.