Inchiesta Universiadi a Napoli: indagato Bonavitacola, il vice di De Luca

Fulvio Bonavitacola, originario di Montella, risulta indagato nell’indagine relativa alle Universiadi svoltasi nella scorsa estate in Campania.

Il vice presidente della giunta regionale della Campania sarebbe stato chiamato in causa, con un avviso di garanzia, per corruzione in uno dei filoni dell’evento sportivo riguardante l’ospitalità degli atleti durante l’evento sportivo di luglio, circa le modalità con cui sono state scelte alcune strutture.

I carabinieri hanno perquisito il Grand Hotel di Salerno, che ospitò mille delegati delle rappresentanze universitarie di tutto il mondo. Gli investigatori vogliono verificare i pagamenti e stabilire anche se presso tale struttura abbia soggiornato lo stesso Bonavitacola o suoi familiari o parenti.

Secondo gli investigatori il noto albergo di Salerno sarebbe stato stato scelto per ospitare le delegazioni delle Universiadi in virtù dei rapporti tra Bonavitacola e Rocco Chechile,amministratore unico della Immobiliare Panoramica srl e proprietario del Grand Hotel Salerno.

 

SPOT