Montoro: 12mila cd e dvd “pirata” in garage. Denunciato 45enne

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 45enne del posto, ritenuto responsabile di produzione, possesso e vendita di supporti di cd e dvd contenenti opere (film, cartoni animati, software, ecc.) tutelate dal diritto d’autore, privi del contrassegno SIAE.

I militari della Stazione di Montoro Inferiore, a conclusione di attività info-investigativa, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 45enne e, nel corso delle operazioni, nel garage è stato scoperto, occultato da un apposito pannello e da una scaffalatura, un ulteriore locale con all’interno diversi computer ed apparecchiature elettroniche per effettuare la duplicazione illecita di cd e dvd protetti dalla normativa sulla tutela dei diritti d’autore. Sono stati rinvenuti circa 12.000 tra cd e dvd, pronti per essere messi in vendita.

Per il 45enne è scattata la denuncia in stato di libertà. La merce contraffatta e le apparecchiature utilizzate per la duplicazione dei prodotti originali sono state sottoposte a sequestro.

SPOT