E’ un cosiddetto “cane sciolto” l’autore degli attentati ai danni del Sindaco di Montoro Mario Bianchino.
Questo ritengono i Carabinieri che hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile dell’incendio all’automobile dello stesso.
Nei primi momenti si era parlato di possibile responsabilità legata a clan camorristici ma, a quanto pare, si tratterebbe di un singolo individuo animato da atteggiamento ostile nei confronti del primo cittadino.
L’uomo che è stato arrestatoha 35 ed è di Montoro. E’ stato individuato, in particolare, quale autore dell’incendio dell’autovettura del Sindaco. Secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe prelevato benzina dal proprio mezzo agricolo cospargergendola sull’auto di Mario Bianchino dando poi fuoco al liquido infiammabile e dileguandosi immediatamente. Attraverso le telecamere di sorveglianza e una attenta attività investigativa, è stato possibile risalire all’autore di quel gesto.
Le motivazioni appaiono di natura personale, una sorta di vendetta da parte del 35enne che ripetutamente aveva chiesto aiuto economico al Comune e in particolare a Sindaco senza ottenere risposte concrete.