Operazione “Alto impatto”, cinque denunce ed allontanati tre pregiudicati

I carabinieri della Compagnia Montella hanno intensificato i controlli sul territorio di competenza. Nel weekend appena trascorso hanno denunciato in stato di libertà 5 persone ed allontanato 3 pregiudicati.

A Montella, Caposele e Calabritto un 50enne di Volturara Irpina, un 41enne della provincia di Salerno ed un 29enne di Teora venivano rispettivamente trovati in possesso di un coltello artigianale, di una mazza da baseball e di tre coltelli a serramanico (di cui due a scatto). E poiché non erano in grado di giustificarne il porto, è scattata a loro carico la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino.

All’Autorità Giudiziaria è stata deferita anche una 53enne di Montella che, in qualità di custode giudiziario, è stata sorpresa alla guida dell’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.

È stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica un 43enne di Montella che si era messo al volante dopo qualche “bicchierino” di troppo: dal test alcolemico emergevano valori superiori al limite massimo consentito per condurre veicoli. Per lui, oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattato il ritiro della patente di guida.

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino un 20enne di Montemarano sorpreso in possesso di modica quantità di hashish, sottoposta a sequestro.

Infine, sono stati allontanati con proposta di Foglio di Via Obbligatorio tre soggetti di Avellino, dell’età compresa tra i 30 ed i 45 anni e tutti gravati da precedenti penali, che, senza un giustificato motivo, venivano sorpresi a girovagare con fare sospetto nel centro abitato di Chiusano San Domenico.

SPOT