Pagava carburante con carta di credito clonata: nei guai un autotrasportatore rumeno

Ancora un colpo assestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nella lotta alla piaga rappresentata dai delitti commessi in danno del patrimonio.

A finire nella rete degli investigatori dell’Arma è toccato a un giovane autotrasportatore di origine romena, deferito alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di truffa.

L’attività investigativa sviluppata dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore ha preso spunto dalla denuncia di un cittadino di Montoro che si è visto accreditare importi per acquisti effettuati a sua insaputa: nello specifico constatava che gli erano state addebitate spese per rifornimenti di carburante effettuati in provincia di Roma, ove lo stesso, tra l’altro, non era mai stato.

Sorpreso e preoccupato per l’ammanco fraudolento di centinaia di euro che stava subendo, la vittima non ha esitato a sporgere denuncia presso la locale Stazione Carabinieri. Mediante specifici accertamenti, gli investigatori sono riusciti a tracciare le transazioni effettuate con la carta di credito in questione. Alla luce delle risultanze emerse, per il 25enne è scattata dunque la denuncia in stato di  libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

SPOT