Notte agitata per gli abitanti di Savignano Irpino dove s’è registrato il furto diun apparecchio bancomat. E’ successo alle ore 4:10 quando gli abitanti hanno udito una forte esplosione. In realtàerano stati i malviventi a fare esplodere la “marmotta” (ovvero una paletta contenente esplosivo introdotta nella fessura del bancomat) nello sportello ATM della filiale di un istituto di credito locale, ubicato all’esterno di un edificio comunale al corso Vittorio Emanuele.
Dopo avere divelto l’apparecchio per la distribuzione delle banconote, i ladri hanno asportato un quantitativo di danaro che dovrà essere ora contabilizzato, in base ai prelievi effettuati rispetto alle banconote presenti nell’apparecchio.
Sicuramente noto ai malviventi che l’apparecchio era stato sufficientemente rifornito di banconote, venerdì pomeriggio, in vista dei giorni di chiusura dello sportello bancario ovvero sabato e domenica.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino che stanno svolgendo indagini anche attraverso l’ausilio di telecamere.