Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Poco avrebbero potuto, del resto, dire a loro discolpa dopo essere stati colti in flagranza di reato per avere truffato due donne di Avellino. Due anziane alle quali Giovanni Varriale di 51 anni e Pasquale Manfriello di 21 anni, entrambi di Napoli, con raggiri e artefizi avevano portato via complessivamente 1300 euro.
Erano lì, in udienza, con l’atteggiamento spavaldo e con l’incoscienza di chi non si rende conto del male che ha compiuto, soprattutto perchè ai danni di persone indifese, fragili, come bambini senza difese. Loro fumavano, ridevano, scherzavano con altri due individui che opportunamente sono stati identificati dai carabinieri e nei cui confronti sono stati pure emessi provvedimento di allontanamento dal territorio.
Ecco le foto dei due truffatori arrestati dai carabinieri ai quali va il plauso e il ringraziamento della gente per l’azione tempestivamente svolta.
Guardateli in queste foto diffuse dai carabinieri i quali hanno fatto davvero un ottimo lavoro beccando immediatamente i due individui, assicurandoli alla giustizia che – nella persona del Giudice Monocratico presso il Tribunale di Avellino, dott.ssa Spella – è stata giustamente severa.
Confermato l’arresto, con il solo beneficio della concessione dei domiciliari. I due uomini non presenzieranno alla prossima udienza del 12 ottobre: quel giorno sarà decisa la condanna.
I Carabinieri fanno sapere che nel caso che i citati soggetti siano riconosciuti quali autori di altri analoghi reati, si prega di allertare immediatamente le forze di polizia.