Un miracolo per Francesca: oggi i funerali di Lorenzo e zio Rocco

Le bare con salme di Rocco e Lorenzo sono giunte nel tardo pomeriggio di ieri, sabato, presso la camera ardente allestita al “Paradise”, il ristorante di famiglia.

I funerali si svolgeranno questo pomeriggio, domenica, presso la chiesa di Carpignano, frazione di Grottaminarda.

Il funerale

Questo pomeriggio,alle ore 16,00 a Carpignano ci sarà una folla di persone per dare l’ultimo saluto a Rocco e Lorenzo.

Per celebrare il rito funebre, con il parroco di Carpignano, don Antonio Venuta, ci sarà il vescovo della diocesi di Ariano Irpino, monsignor Sergio Melillo, ed altri confratelli .

Dinamica del sinistro

Si sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica di quel tragico incidente che l’altra notte ha stroncato la vita di Rocco Guarino, 49 anni, e del nipote Lorenzo Schirinzi, di 15 anni, che viaggiavano a bordo della Mercedes 220 schiantatasi contro un Iveco Stralis guidato da un 55enne albanese.

Con loro due, a bordo della vettura, c’era pure Francesca Schirinzi che versa in condizioni disperate presso l’ospedale Rummo di Benevento, dove i sanitari stanno facendo l’impossibile per salvare la vita alla ventenne che era appena rientrata da un viaggio a Barcellona, in Spagna, insieme ai congiunti.

(LEGGI QUI)

L’intera comunità di Grottaminarda, gli amici e conoscenti dei paesi limitrofi, gli studenti dell’Isitituto Parzanese di Ariano Irpino frequentato dal povero Lorenzo, si sono riuniti tutti in preghiera, nella chiesa di Carpignano, per invocare un miracolo per Francesca.

Bollettino medico

I medici dell’ospedale Rummo di Benevento ripetono che bisogna aspettare la ma situazione non appare buona, per la ragazza che era seduta sul sedile del passeggero quando si è verificato il tragico incidente.

Amici e parenti sono vicini ai genitori dei due ragazzi Livia e Giuseppe Schirinzi, che sono poi sorella e cognata di Rocco Guarino, le persone cercano di dare loro conorto e coraggio così come nei confronti di AntoniettaQuirino Guarino, i nonni dei due ragazzi, i genitori di Rocco che gestiva il noto ristorante “Paradise“, a Grottaminarda.

La poesia straziante

Sulla pagina  tantissimi i messaggi.

Uno in particolare, particolarmente toccante, postato da un amico.

E’ una poesia bellissima.

Rialzati più forte di prima
Forza Francesca
Noi tutti aspettiamo di rivedere il tuo bellissimo sorriso..
Ma soprattutto
Ti aspetta la tua vita
La tua famiglia
I tuoi sogni..
Questo tempo
Questo vento
Vuole ancora sentire ed ascoltare la tua voce
Sei un fiore
Un fiore di loto.

 

 

 

SPOT