Aiello, i merli lo infastidiscono e lui spara con il fucile

Aiello, i merli lo infastidiscono e lui spara con il fucile

AIELLO DEL SABATO – È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, in una zona non troppo periferica del Comune di Aiello del Sabato denominata contrada San Raffaele. Infastidito da uno stormo di merli, un uomo del posto ha deciso di imbracciare il proprio fucile da caccia e, caricato con munizionamento a pallini, fare fuoco sui poveri uccellini che a suo dire stavano danneggiando il suo fondo coltivato a vigneto e noccioleto. Tutto ciò, però, non è accaduto in aperta campagna, ma in una zona abitata del paese, tant’è vero che l’allarme ai militari della locale Stazione Carabinieri è giunto proprio dal vicinato, impaurito da quegli spari così ravvicinati.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno subito verificato la fondatezza della richiesta d’intervento, accertando che effettivamente l’uomo aveva sparato contro i volatili e che, addirittura, i pallini del suo fucile da caccia erano andati a conficcarsi nel muro esterno di un’abitazione limitrofa. Fortunatamente in quel frangente nessuno passava di là o s’era affacciato alla finestra, altrimenti sarebbe potuto accadere l’irreparabile.
Accertati i fatti, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà l’uomo, un 48enne del posto, accusato del reato di esplosioni pericolose, sequestrandogli immediatamente il fucile ed il relativo munizionamento.

SPOT