Altavilla Irpina, attacco armato contro l’abitazione dei familiari di un noto narcotrafficante attualmente detenuto nel carcere di Bellizzi Irpino. Sconosciuti, mascherati e a bordo di una motocicletta, hanno aperto il fuoco contro la porta d’ingresso, lanciando un sinistro avvertimento ai danni del pluripregiudicato.
L’attacco è stato effettuato da un uomo con il volto travisato che si è avvicinato all’abitazione della famiglia del quarantenne. Una volta giunto alla porta d’ingresso, ha aperto il fuoco, lasciando un proiettile conficcato nelle immediate vicinanze. I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino stanno attualmente indagando sull’incidente e cercando di identificare gli autori di questo spaventoso raid intimidatorio.
L ‘agguato contro l ‘abitazione del narcotrafficante è avvenuta mentre il noto pregiudicato si trova in carcere e questo testimonia che l’obiettivo dell’attacco era la sua famiglia, composta da una donna e due figli. L’indagine dei Carabinieri dovrà chiarire il movente di questa intimidazione avvenuta nella serata di sabato e la possibile connessione con il passato criminale del narcotrafficante.
Attualmente, le indagini sono coordinate dalla Procura di Avellino, ma non è escluso che venga coinvolta anche la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.
Il noto pregiudicato è stato al centro di un episodio alquanto grave lo scorso dicembre. Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino avevano scoperto duecentomila euro in contanti nascosti dietro al frigorifero.