Ariano Irpino, domani fiaccolata per i tre giovani morti sulla statale 90

Ariano Irpino

Una comunità in lacrime e sgomenta per la tragica scomparsa di Emilio D’Avella della la fidanzata Pamela Mustone ed Emanuele Serafino deceduti nel tragico incidente sulla statale 90 in provincia di Foggia. Ariano Irpino è incredula e sotto choc per la morte di dei tre ragazzi di 34, 32 e 30 anni deceduti ieri nel territorio del comune di Troia, ad una quindicina di chilometri da Foggia, mentre tornavano a casa da una gita fuoriporta in moto. Violento l’impatto con una Dacia Duster. I corpi delle tre vite spezzate in un giorno di festa, sono stati sbalzati nei campi circostanti. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.    Una comunità   che vuole esprime la sua vicinanza alla famiglia  e lo farà  atteaverso una fiaccolata organizzata dal vescovo di Ariano  Sergio Melillo.

“Carissimi, abbiamo bisogno di fare qualcosa. Di pregare, di sentirci uniti. Uniti in un dolore straziante, tremendo. Abbiamo bisogno  scrive il vescovo Melillo-di far arrivare il nostro grido   di preghiera fino al cielo. Fino ad Emilio, Pamela ed Emanuele. Abbiamo bisogno che le loro famiglie sappiano che in questo momento di infinita tristezza e di dolore immenso non sono sole. Lo faremo domani. Con una fiaccolata voluta fortemente dalla Diocesi Ariano- Lacedonia e dalle associazioni cittadine. Per chiunque volesse esserci, l’ appuntamento è per domani, martedì 30 maggio, alle ore 20:00.Si partirà da Piazza Mazzini (Pasteni), si percorrerà il centro storico e si arriverà in Piazza Plebiscito.

Intanto  tantissimi i messaggi sui social di sgomento per la tragica scomparsa dei tre giovani.Tra questi anche  Maria Laura Sateriale ex docente Emilio uno dei ragazzi morti. “Sgomento e incredulità per questa notizia che non avresti mai voluto leggere.Non si può accettare la perdita improvvisa di ragazzi così giovani che hanno cucito addosso ancora tanta voglia di vivere e sogni da realizzare.Non dimenticheró il tuo sorriso, la tua gioia, il tuo garbo, si Emilio eri speciale. Sono stata di recente nel tuo locale e tu mi hai detto come non posso non offrire un caffè alla mia professoressa. Spero che insieme alla tua amata Pamela siete ora i più belli angeli del cielo, un abbraccio forte”.

SPOT