Ariano, perseguita 23enne: arrestato per Stalking

Ariano, perseguita 23enne: arrestato per Stalking
Perseguitava una donna 23enne già da tempo. G.G., 45enne residente in Carife (AV) è stato arrestato stamane da personale del Commissariato di Ariano Irpino. Da indagini coordinate dalla locale Procura infatti, sono emersi oggettivi elementi di responsabilità penale nei confronti del predetto, reo di…

Ariano, perseguita 23enne: arrestato per Stalking

Perseguitava una donna 23enne già da tempo. G.G., 45enne residente in Carife (AV) è stato arrestato stamane da personale del Commissariato di Ariano Irpino. Da indagini coordinate dalla locale Procura infatti, sono emersi oggettivi elementi di responsabilità penale nei confronti del predetto, reo di aver esercitato nei confronti di una 23enne, atti persecutori che hanno determinato nella vittima paura ed angoscia tali da modificare le proprie abitudini di vita.
L’arrestato era stato già ammonito, per tali atti persecutori, dal Questore di Avellino nel mese di giugno 2009; perseverando, nonostante l’ammonimento, nella sua condotta persecutoria acclarata da indagini di polizia giudiziaria, veniva raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliare. Tale risultato investigativo sottolinea l’efficacia della innovativa legge sullo stalking che assicura all’Autorità Giudiziaria e alla Forze di Polizia un valido strumento per poter reprimere gli atteggiamenti persecutori nei confronti soprattutto di donne.

SPOT