CRONACA ATRIPALDA – Pullman va a fuoco, il conducente non se ne accorge e un carabiniere blocca l’autobus piazzandosi con la sua auto davanti al mezzo. E’ accaduto alle ore 12:00 di oggi ad Atripalda, in via Roma. Il pullman è andato in fiamme per cause di natura accidentale riconducibili a un’avaria del motore o dell’impianto elettrico. Il rogo si è sviluppato nel vano motore di dell’autobus di linea urbana della società “CTI-ATI – Gruppo A.IR.” che in quel momento stava svolgendo serviz… |
CRONACA ATRIPALDA – Pullman va a fuoco, il conducente non se ne accorge e un carabiniere blocca l’autobus piazzandosi con la sua auto davanti al mezzo. E’ accaduto alle ore 12:00 di oggi ad Atripalda, in via Roma. Il pullman è andato in fiamme per cause di natura accidentale riconducibili a un’avaria del motore o dell’impianto elettrico. Il rogo si è sviluppato nel vano motore di dell’autobus di linea urbana della società “CTI-ATI – Gruppo A.IR.” che in quel momento stava svolgendo servizio sulla tratta Avellino-Atripalda con una quindicina di passeggeri a bordo.
Ad accorgersi del principio d’incendio è stato un Appuntato dei carabinieri in congedo (peraltro effettivo alla locale Stazione Carabinieri quando era in servizio) e che, dopo aver più volte inutilmente provato a dare l’allarme al conducente, ha bloccato l’autobus posizionandovisi davanti con la propria autovettura e ha proceduto a far scendere e mettere in sicurezza tutti i passeggeri. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino.
Nessun ferito né alcun altro danno, salvo la parte posteriore dell’autobus, andata parzialmente distrutta dalle fiamme. Traffico veicolare temporaneamente interrotto sulla citata strada comunale.