Avella, sequestrate altre due piantagioni di marijuana: un arresto

CRONACA AVELLA – I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto Ad Avella per coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti S.A., 47enne, pregiudicato del luogo. In particolare i militari della stazione di Avella, al termine di un’articolata attività investigativa finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, acquisivano indizi sul conto del citato pregiudicato, ritenuto responsabile di coltivare, presumibilmente, per poi spacciarla ai tossicodipendenti locali, sostanze stupefacenti.
La conferma i militari l’hanno avuta ieri sera quando a seguito di un servizio di osservazione hanno sorpreso il pregiudicato mentre irrorava, in un fondo agricolo da lui gestito, sette grosse piante di marijuana, quasi pronte per essere tagliate ed essiccate, del peso complessivo di circa 7,5 kg.
Le stesse sono state estirpate e sottoposte a sequestro. L’uomo condotto in caserma, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per il reato sopraindicato e associato alla Casa Circondariale di Avellino.
Nello stesso contesto operativo, sempre i militari della stazione di Avella, hanno rinvenuto e sequestrato, in un fondo non molto distante da quello gestito dal pregiudicato, altre 20 piante della stessa sostanza stupefacente. Sono, pertanto, in corso ulteriori indagini per identificare gli autori di tale coltivazione.

SPOT