Avellino, Rosanna Riflesso è il nuovo prefetto di Avellino

Avellino

La dott.ssa Rosanna Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino.  A definire i movimenti il Consiglio dei Ministri. Attualmente Prefetto di Barletta Andria Trani, 59 anni,  la dott.ssa Riflesso, è entrata nei ruoli della carriera prefettizia nel Ministero dell’Interno nel 1990 con la qualifica di Consigliere di Prefettura. Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, ha conferito la nomina di Prefetto alla dott.ssa Rossana Riflesso, Viceprefetto Vicario di Bari. La dott.ssa Riflesso, 59anni, nata a Bari, assumerà l’incarico di Prefetto di Barletta -Andria -Trani.

Ha prestato servizio quale Viceprefetto presso le Prefetture di Belluno (1990/1991), Foggia (1991/1993), Palermo (1993/2000), Bari (nel 2001/2011), Barletta-Andria-Trani (2011) ed ancora Bari (2011-2017).E’ diventata Viceprefetto con funzioni vicarie nel 2017 proprio nell’Ufficio Territoriale del Governo di Barletta-Andria-Trani, prima di assumere, dall’ottobre dello stesso anno, analogo incarico nella Prefettura di Bari.

Numerosi gli incarichi ed i servizi speciali conferiti dal Ministero dell’Interno alla dott.ssa Riflesso nel corso della carriera, tra i quali si segnalano quelli da Commissario Straordinario nei Comuni di Turi, Bitetto, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Palo del Colle e Corato e di Sub-Commissario della Provincia di Bari e dei Comuni di Vieste, Conversano, Noci, Altamura, Barletta, Trani, Gravina in Puglia, Molfetta ed Adelfia.

Nella seduta del Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2022, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, la dottoressa Rossana Riflesso è stata nominata Prefetto di Barletta Andria Trani, dove ha assunto le funzioni il successivo 4 agosto.

L ‘ex prefetto di Bari- andria e trani  succede  a lla dott.ssa Paola Spena  che lascia Avellino per assumere le funzioni di commissario per i beni confiscati alla criminalità. Su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, il Consiglio dei Ministri riunito il 23 aprile scorso ha stabilito la cessazione dalle funzioni di Prefetto di Avellino del prefetto Paola Spena, con contestuale collocamento fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, in materia di recupero e rifunzionalizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Nei giorni scorsi il saluto alla città e alla provincia, prima del trasferimento nella Capitale.

SPOT