Nella tarda mattinata di ieri, a Rione Mazzini, un giovane ha sfondato il vetro di un bus Air fermo per permettere l’attraversamento dei pedoni. L’autista del mezzo, che percorreva la linea urbana 08, è rimasto ferito. Ancora ignoti i motivi che hanno spinto il ragazzo a prendere di mira il bus e colpirlo con un casco da moto.
Il giovane si è avvicinato al mezzo dal lato dell’autista e con il casco ha sferrato un colpo che ha mandato in frantumi il vetro. Le schegge hanno colpito al volto l’operatore, che ha rimediato anche un paio di colpi al braccio. Poi l’aggressore si è dato alla fuga.
Allertati i soccorsi, l’autista, 43 anni originario di Scafati, è stato trasportato presso l’Ospedale di Avellino per le cure del caso. Ha riportato escoriazioni multiple alla fronte e alla testa, ne avrà per sette giorni. I Carabinieri hanno avviato le indagini per identificare l’autore del gesto.
Sull’accaduto interviene l’amministratore Air, Anthony Acconcia: «atti di questo tipo sono inqualificabili e inaccettabili. È l’ennesima vile aggressione che evidenzia la necessità di maggiori controlli sui territori. Confido nella individuazione del responsabile da parte delle forze dell’ordine, che ringrazio per il pronto intervento. Questi delinquenti mettono a rischio l’incolumità dei passeggeri e dei nostri operatori. A Michele (questo il nome dell’autista ferito ndr) la mia vicinanza e l’augurio di pronta guarigione».