Avellino, tifoso in possesso di hashish tenta di corrompere agente

CRONACA AVELLINO – In occasione dell’incontro di calcio A.S. Avellino Calcio 1912-Spal un 21enne della provincia di Avellino è stato denunciato dalla Sezione Volanti della Questura di Avellino per istigazione alla corruzione.
Il giovane tifoso, a seguito di un controllo al varco per il filtraggio effettuato dagli Agenti nei pressi della curva sud, è stato trovato in possesso di Hashish, custodito in un involucro nella tasca del proprio giubbino. Nella circostanza lo stesso invitava l’operatore di Polizia, preposto al controllo, ad evitare il sequestro della droga dietro corrispettivo di una somma di denaro. Il giovane, infatti, dopo aver estratto dalla tasca dei suoi pantaloni una banconota da dieci euro riponeva la stessa nelle mani del poliziotto invitandolo a “consumare un caffè”.
Al termine degli accertamenti il tifoso è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di istigazione alla corruzione e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Avellino per detenzione di stupefacenti.

SPOT