Benevento, carambola di auto in tangenziale: morti due irpini

Un incidente mortale si è verificato nella serata di ieri a Benevento, lungo la tangenziale. A perdere la vita due irpini. Le vittime, un uomo di 83 anni e una donna di 64 anni, sono di Sant’Angelo all’Esca e viaggiavano a bordo di una Opel.

Tre le auto coinvolte nel fatale incidente accaduto intorno alle 20 tra le uscite di Benevento centro e Pietrelcina. Altre due persone sono rimaste ferite ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che ha visto protagoniste tre vetture, l’Opel a bordo della quale viaggiavano le due vittime, una Mercedes e una Citroen.

Stando a quanto dichiarato dagli altri automobilisti che hanno assistito allo schianto e allertato immediatamente i soccorsi, una delle tre auto avrebbe fatto un testacoda dopo aver urtato un’altra vettura a sua volta, poi, colpita da un terzo veicolo che stava sopraggiungendo proprio in quell’istante.

Per i soccorritori la drammaticità dell’evento è stata immediatamente chiara: i due irpini sarebbero morti sul colpo. Dopo il sopralluogo del medico legale, le salme delle vittime sono state trasferite presso l’obitorio dell’ospedale San Pio, a disposizione del pm.

Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore per consentire le operazioni di recupero delle salme, i rilievi necessari e la rimozione dei mezzi incidentati.

 

SPOT