Calabritto, deteneva 7 fucili illegalmente: denunciato

CRONACA CALABRITTO – Servizio di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Avellino in Alta Irpinia dove, i Carabinieri della Compagnia di Montella, hanno effettuato mirati servizi finalizzati alla verifica della normativa in materia di armi. Le attività di controllo poste in essere hanno confermato che la maggior parte dei titolari di licenza di porto e detenzione di armi sono risultati in regola con la normativa vigente ma è stata registrate qualche gravi inadempie…

CRONACA CALABRITTO – Servizio di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Avellino in Alta Irpinia dove, i Carabinieri della Compagnia di Montella, hanno effettuato mirati servizi finalizzati alla verifica della normativa in materia di armi. Le attività di controllo poste in essere hanno confermato che la maggior parte dei titolari di licenza di porto e detenzione di armi sono risultati in regola con la normativa vigente ma è stata registrate qualche gravi inadempienza. Numerosi i controlli effettuati e gli uomini impiegati con il risultato di 7 fucili da caccia sequestrati perché detenuti illegalmente.
Durante uno dei controlli predisposti, infatti, a Calabritto, i Carabinieri della locale Stazione hanno accertato che una persona deteneva i fucili caccia, con relativo munizionamento, abusivamente perché non li aveva mai denunciati all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Gli accertamenti effettuati, tuttavia, hanno permesso di verificare le armi e le munizioni rinvenute erano state ereditate ma non erano state mai denunciate alla locale Stazione Carabinieri, sottraendole ai rituali controlli e con il rischio che potessero finire nella mani di persone prive delle necessarie licenze per detenere o maneggiare armi.
Tutte le armi, perfettamente funzionanti, sono state immediatamente poste sotto sequestro, privandone così della disponibilità gli illeciti detentori. La persona è stata, pertanto, denunciata in stato di libertà per “detenzione abusiva di armi e munizioni”.

SPOT