Coltivava marijuana sul balcone di casa: nei guai 19enne

ATRIPALDA – Nella tarda serata di ieri, nel corso di un mirato servizio per il contrasto al triste e grave fenomeno giovanile del consumo e dello spaccio di droga, i militari della Stazione Carabinieri di Atripalda hanno denunciato in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti un 19enne nato a Napoli e residente nella cittadina del fiume Sabato.
Lo stesso, infatti, è stato interessato da una perquisizione personale e locale condotta presso la sua centralissima abitazione, condotta proprio dai carabinieri del posto, che avevano avuto notizia proprio di una coltivazione di marijuana da parte del giovane. Ed infatti, una volta entrati in casa, i carabinieri hanno constatato che il giovane si trovava nel materiale possesso di una serra artigianale posta sul balcone dell’abitazione, contenente n. 2 piantine di marijuana, già alte circa 40 cm, nonché di alcuni grammi di marijuana già preparata.
Vista la chiara responsabilità del giovane in ordine al reato contestato, i carabinieri della Stazione di Atripalda hanno provveduto a sottoporre a sequestro penale l’intera sostanza stupefacente, tanto quella coltivata quanto quella già preparata, invitandolo poi in caserma per la compilazione degli atti relativi al suo deferimento in stato di libertà.

SPOT