Controlli Ferragosto, bilancio positivo per la Polizia Municipale

CRONACA AVELLINO – “Il Ferragosto avellinese si è svolto senza particolari incidenti e difficoltà. Così Fabrizio Picariello comandante della Polizia Municipale di Avellino. “Ricordo che il nostro Comando – prosegue Picariello – oltre ai compiti consueti e con le assenze dovute alle ferie del personale ha dovuto affrontare il concerto del 16, la processione di Ferragosto, decine di piccole manifestazioni di piazza e una serie di manifestazioni religiose e civili che hanno visto impegnati decine di unità.
La lotta all’abusivismo dello scorso anno ha sortito buoni risultati, infatti quest’anno il fenomeno è stato ridotto ad una presenza residuale e non invasiva. Non sono mancate le sanzioni sia relative al codice della strada durante i posti di controllo (telefonini alla guida, mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco e divieti di sosta) sia relative al commercio ambulante non autorizzato (circa 7 sanzioni amministrative).
Si sono registrati alcuni schiamazzi nelle ore notturne nelle zone di viale Italia e via De Conciliis, nelle serate del 15 e 16 agosto le pattuglie notturne hanno operato con la loro presenza in zona fino alle ore 2, costituendo, con la giusta tolleranza, un valido deterrente contro il disturbo alla quiete pubblica. E’ comunque un trend positivo – conclude Picariello – anche se l’attenzione deve continuare per il prossimo anno per arrivare a risultati ancora migliori”

SPOT